Abbiamo deciso di partecipare questo mercoledì 27 novembre alle 14.30, davanti al Municipio di Segrate in Via 1° Maggio, alla 9a protesta per l’Assistenza Domiciliare Indiretta. Invitiamo tutti i nostri simpatizzanti ad unirsi a noi.
Come molti di voi sapranno l’iniziativa è promossa dal “Comitato Segratese per la Vita Indipendente” e si prefigge lo scopo di chiedere al Comune l’attivazione dei progetti di Vita Indipendente stanziando dei fondi per compartecipare al finanziamento dell’ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA dei disabili di Segrate (nel rispetto della CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA’).
Si tratta di una battaglia di civiltà condotta con molta intelligenza e sensibilità dal Comitato, senza mai sfruttare i facili sentimenti di chi non è abituato ad avere a che fare con la disabilità.
Crediamo anche, seppur in un momento di gravi difficoltà economica per i Comuni (difficoltà che comunque si ripercuotono su tutti i cittadini, ancor di più sulle fasce più deboli della popolazione), Segrate debba e possa dare un segnale importante. Si eliminino alcuni sprechi (come alcuni discutibili corsi di formazione per dirigenti) per creare il Fondo per l’Assistenza Domiciliare Indiretta.
Per questo ci sentiamo di dover aderire all’iniziativa, per dare tutto il nostro supporto morale, di presenza e politico al Comitato.
Arrivederci a mercoledì.