Skip to main content
Segrate

“Il Sindaco Risponde” una nuova rubrica

By 28/11/2013No Comments

 

facocero

Le reazioni scomposte sono tipiche del mondo animale

 

Dopo il nostro articolo di stamattina ci sono state diverse reazioni scomposte.

La prima del Sindaco di Segrate, che si commenta da sola. Ve la copio-incolliamo:

———- Messaggio inoltrato ———-
Da: Alessandrini Adriano
Date: 28 novembre 2013 13:05
Oggetto: Re: PD SEGRATE – 30 secondi per scoprire cosa NON fa il nostro Comune
A: PD SEGRATE <partitodemocratico.segrate@gmail.com>

Impreciso, strumentale e soprattutto scorretto nei confronti della Preside che non ha gradito affatto l’utilizzo di una circolare interna a fini squallidamente propogandistici.
Le scuole di Segrate sono prime in Provincia e seconde in Lombardia e non lo diciamo noi.
Il Piano del Diritto allo Studio, che probabilmente lei non conosce neanche, è condiviso in tutto il suo iter, dal tavolo permanente Comune e Dirigenti scolastiche e approvato sempre da tutti i consiglieri comunali.
Solo un esempio, caro renziano ex rifondazione comunista, a Cernusco, governato da un suo compagnuccio, il contributo richiesto, solo per l’educazione motoria, è di 35 euro.
A Milano almeno 30 euro.
Informarsi prima di scrivere sarebbe bene.
La partenza alla guida del PD di Segrate non poteva essere peggiore.
Le chiedo anche di smetterla di inviarmi le mail e di togliermi dalla sua mailing list.
Ne vedo e sento già troppe per perdere ulteriore tempo.
Buona giornata

Le parole del Sindaco sono da un lato disgustose e ben poco istituzionali (offende, addirittura, il suo collega di Cernusco sul Naviglio) , dall’altro inquietanti: chiama in causa la dirigente di un Istituto Comprensivo (che sicuramente non ha bisogno delle sue difese) e dice che pubblciare una “circolare interna” (inviata ufficialmente a centinaia di famiglie) sia scorretto. E per quale motivo? Quali sarebbero le informazioni da non divulgare?

La seconda reazione scomposta è l’uso che il Sindaco fa dell’Ufficio Stampa del Comune di Segrate (che, ricordiamolo, non è una SUA proprietà) con la pubblicazione di un comunicato contro il sottoscritto. USARE l’Ufficio Stampa di una Istituzione Pubblica per difendere la propria parte politica ed attaccarne un’altra è davvero un pessimo esempio di come vengono utilizzati i soldi di tutti i cittadini. Ma non ci stupisce: questo è solo l’ennesimo esempio di come l’attuale maggioranza intenda la “cosa pubblica”.

Evidentemente il Sindaco soffre la tensione di una maggioranza sempre più scomposta e divisa che potrebbe “lasciarlo a casa” in qualsiasi momento.

POST SCRIPTUM: In commissione Bilancio di lunedì 25 c.m. il Sindaco, parlando del sottoscritto mi ha indicato come un “COGLIONE” di fronte a numerosi testimoni tra cui i nostri consiglieri. Ovviamente riceverà una querela da parte mia in assenza da parte sua di immediate scuse scritte. Ma mi chiedo e vi chiedo. Chi si lascia andare a queste esternazioni è degno di rappresentare il nostro Comune?

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate