Ieri sera i consiglieri del Partito Democratico erano presenti, insieme ad altri rappresentanti della Minoranza e del solo singolo coraggioso consigliere della maggioranza Casadio, alla serata organizzata dal Comitato degli abitanti della Boffalora. Era ovviamente assente il Sindaco e con lui tutta la sua Giunta: ennesima dimostrazione della loro pochezza. Gli amministratori pubblici dovrebbero stare sempre in mezzo ai cittadini, nel bene e nel male, e non rinchiusi nelle loro lussuose torri d’avorio.
Avremmo voluto chiedere al Sindaco e ai suoi come è possibile che si siano fatti sparire sotto il naso ben 24 milioni di euro e di chi sono le responsabilità legali per la mancata vigilanza all’interno della macchina comunale (le responsabilità politiche sono chiarissime: questa maggioranza dovrebbe dimettersi in massa e chiudersi in casa per la vergogna: ma la capacità di provare questo sentimento non gli appartiene).
Detto questo, arriviamo alle 3 proposte operative del Comitato. Tutte di buon senso e condivisibili, sulle quali avranno sicuramente il nostro appoggio:
1. Organizzare una festa di quartiere per autofinanziare la realizzazione di spazi gioco per i ragazzi e una pista anche non asfaltata per collegare il quartiere con la fermata dell’autobus sotto il cavalcavia della Cassanese.
2. Una manifestazione di protesta con un corteo che parta dal quartiere e arrivi sotto gli uffici del Sindaco.
3. Partecipare in massa alla seduta del Consiglio Comunale dove si discuterà della mozione sulle fideiussioni con striscioni di protesta.
—