Skip to main content
Segrate

Le Giunta contaballe. Anche sulla raccolta dei rifiuti

By 15/04/2014No Comments

Ha quasi dell’incredibile come questa Amministrazione Comunale utilizzi qualsiasi occasione per farsi propaganda a spese dei cittadini, spesso raccontando balle e mezze verità.

L’ultima occasione è stata la distribuzione in Città della Guida alla raccolta differenziata, con in allegato la lettera qui riportata, a firma del Sindaco e dell’Assessore all’Ambiente.

Sono due le frasi che ci hanno colpito:

 

La letterina del Sindaco

La letterina del Sindaco

 

1.L’Amministrazione Comunale è da sempre impegnata nella tutela e nel rispetto dell’ambiente e in azioni volte a preservare le risorse indispensabili per la nostra vita“.

Ecco, ci si chiede se ci credano davvero in certe affermazioni (e in tal caso non si può non chiedere il supporto ad un bravo psichiatra) oppure se ormai la demagogia elettorale abbia preso il sopravvento. L’amministrazione della Lucchini Artoni, della Boffalora, del Macello di Milano2, del Golfo Agricolo, della TR4 parla di “impegno nella tutela e nel rispetto dell’ambiente“?

2. “La percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto il 58,07%, traguardo che supera di gran lunga la media nazionale“.

HA HA HA HA. Certo, andiamo a pescare la “media nazionale” per non dire la verità: che nei confronti di TUTTI i comuni della Martesana, il nostro è il risultato peggiore. Ad esempio: Cernusco sul Naviglio: 64,8%, Vimodrone 67,14%, Pioltello 64%, Peschiera Borromeo: 60%.

Grazie a questa Amministrazione Comunale, siamo ultimi anche in questo. Grazie e complimenti ancora.

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate