Skip to main content
Segrate

Anche a Segrate il Partito Democratico ottiene un meraviglioso successo

By 26/05/2014No Comments

Siamo felici.

Prima di tutto i ringraziamenti. Grazie all’ufficio elettorale di Segrate, alle forze dell’ordine, ai presidenti di seggio, agli scrutatori, a TUTTI i rappresentanti di lista; col loro ottimo essenziale contributo le operazioni di voto si sono svolte serenamente.

Grazie agli elettori ed alle elettrici: comunque abbiate votato, avete dato un importante segnale di fiducia e di partecipazione.

Grazie a chi ha scelto il Partito Democratico. La maggioranza degli elettori (quasi uno su due, la percentuale finale è del 44,3%) ha scelto l’ottimismo, la voglia di fare, i progetti e i fatti concreti mostrati da Matteo Renzi nel Governo dell’Italia. E desidera che anche l’Europa possa andare in questa direzione.

Il risultato sarà analizzato nel dettaglio nelle prossime settimane dai tanti esperti che si occupano di questa materia… ma sta a noi una prima valutazione in chiave locale; a Segrate c’era il mito che i moderati potessero essere rappresentati soltanto dai partiti del centro-destra. Evidentemente non è e non è mai stato così. Bisognava soltanto saper parlare alla loro testa ed al loro cuore.

 

Elezioni europee a Segrate 2014

Elezioni europee a Segrate 2014

 

Anche a Segrate siamo certi di saper fare altrettanto ed in questo momento è più urgente che mai, visti i gravissimi errori che questa Amministrazione, dalla gestione estremista della cosa pubblica, ha collezionato (un esempio tra i tantissimi: la Boffalora, ma ce ne sono a decine da poter citare).

Da mesi ci sono ammiccamenti da parti della maggioranza verso il Partito Democratico e malumori con minacce di divorzio dal Sindaco (ormai rimasto solo) da altre. A queste forze politiche, umiliate da chi le dovrebbe invece valorizzare rivolgiamo, un’ultima volta, il nostro appello: togliete la fiducia a questa Amministrazione.

Fatelo per il bene di Segrate e dei segratesi, per la vostra dignità, per la vostra credibilità.

Non siate corresponsabili dei disastri che sono stati commessi (affare Generali, esposti Segrate Servizi, nuovi debiti Acquamarina, Golfo Agricolo, Boffalora, fallimento Village, centro commerciale dello svincolo di Lambrate, Collasso della Cassanese causa fallimento viabilità speciale, fallimento Centro Parco e Bar di Platino, distruzione Accademia, speculazioni ex Lucchini Artoni, etc etc).

 

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate