Skip to main content
Consiglio ComunaleIl PartitoSegrate

La nostra lettera provoca un terremoto in Municipio

By 30/05/2014No Comments

La nostra lettera di ieri ai Consiglieri Comunali di Segrate ha prodotto immediatamente degli effetti.

Tra i primi interventi subito dopo la presentazione del ViceSindaco del Rendiconto di Bilancio vi è stato quello del nuovo gruppo consiliare “Fronte per Segrate – Fuori dal Coro” che non solo ha definito “ottima” la nostra lettera ma, elencando i 13 punti uno per uno, li ha anche in qualche modo fatti propri: in poche parole, le nostre critiche alle scelte della maggioranza sono talmente reali che anche questo Gruppo ha dovuto riconoscerne le fondamenta.

Apriti o cielo! Ciò ha scatenato gli anatemi delle altre parti della maggioranza fino all’espulsione/ autoesclusione del neonato gruppo. Ciò ha portato anche alle dimissioni di uno dei suoi componenti dalla Presidenza della Commissione Ambiente e, appunto, alla formale loro uscita dalla Maggioranza!

 

Immagini dal Parlamento Italiano

Immagini dal Parlamento Italiano

 

Ma questo è solo il primo atto, a nostro parere, della spaccatura in essere nella maggioranza. Molto presto assisteremo ad altre defezioni: i nodi stanno venendo al pettine e le responsabilità personali di ogni singolo consigliere, ma mano che la frana avanza, si faranno sempre più pressanti.

 

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate