Skip to main content
AppuntamentiConsiglio ComunaleIl PartitoSegrate

Boffalora – il Sindaco ne esce sfiduciato

By 06/06/2014No Comments

Dopo ben 4 mesi ieri sera, 5 giugno,  si è finalmente discussa la nostra mozione in Consiglio Comunale che prevede, in accordo con le richieste degli abitanti, di riscuotere le fideiussioni poste a garanzie dall’immobiliare firmataria della Convenzione (che avrebbe dovuto portare a compimento il Quartiere Boffalora e che non lo ha fatto) e con quei soldi finire le opere pubbliche essenziali.

Grazie anche alla presenza dei moltissimi cittadini coinvolti che hanno fatto sentire la propria disperazione, grazie ai consiglieri d’opposizione che hanno fatto quadrato sulla nostra proposta e grazie ai consiglieri del Partito Democratico, la mozione (con l’astensione di TUTTI i consiglieri di maggioranza) è stata approvata.

Fallito invece lo stratagemma della Giunta Comunale che ha cercato, in maniera molto subdola, di far approvare una Delibera di Consiglio che diceva… esattamente il contrario (cioè di non riscuotere le Fideiussioni)! Dopo un dibattito lungo e complice la solita assenza del Sindaco (che non si è sentito in dovere di spiegare ai suoi cittadini il proprio fallimento personale su questo progetto, alla base della sua prima campagna elettorale), una volta arrivati al voto la Maggioranza è andata in pezzi e la delibera RESPINTA!

 

Il "Sindaco" portato via dai Vigili Urbani

Il “Sindaco” fantoccio, unico presente, portato via dai Vigili Urbani…

 

PER LA PRIMA VOLTA nella storia di questo Consiglio Comunale una proposta del Sindaco e della sua Giunta viene bocciata dal Consiglio Comunale. Un chiaro segnale di sfiducia nei suoi confronti.

Dobbiamo ringraziare anche tutti quei consiglieri della (ormai ex) maggioranza che, consapevoli della gravità della situazione, si sono astenuti o hanno votato CONTRO. Siamo certi che ormai sia sempre più chiaro a tutti come le mille promesse fatte dal Sindaco siano solo bolle di sapone e che sia giunto il momento di porre termine alla farsa di questa legislatura, permettendo ai cittadini di tornare al voto e scegliere una nuova Amministrazione Comunale.

Serve solo CORAGGIO. Noi ce l’abbiamo. Chi altri?

 

Per chi volesse ripercorrere la storia della Boffalora, ecco i nostri 5 articoli sull’argomento:

 

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate