Skip to main content
Consiglio ComunaleIl PartitoSegrate

Maggioranza di nuovo spaccata – la Lega Nord si assenta

By 19/06/2014No Comments

Ieri si è svolta la Commissione Ambiente del Comune di Segrate.

All’ordine del giorno c’era la nomina del nuovo Presidente della commissione stessa dopo le dimissioni del consigliere Casadio che, come saprete, ha recentemente abbandonato le fila della maggioranza per i tanti malumori sulla gestione della nostra Città da parte del Sindaco e della Giunta.

Come gruppi di Minoranza abbiamo ritenuto che, a questo punto del mandato (manca solo 1 anno alla sua conclusione) non avesse senso rimuovere il Consigliere Casadio da questo ruolo (svolto, tra le altre cose, in modo molto corretto) ed abbiamo deciso di sostenere la sua ri-candidatura. Della stessa opinione anche il gruppo stesso di Casadio (Fronte per il Bene Comune) e il Nuovo Centro Destra (NCD).

Si è quindi riproposta, per la seconda volta in poche settimane (la precedente è stata sulla questione BOFFALORA), una notevole spaccatura nella Maggioranza. Grazie anche all’assenza della Lega Nord (che poi si è lamentata con un molto poco chiaro comunicato stampa) la Maggioranza non ha avuto i voti sufficienti per eleggere un proprio candidato!

 

Si allarga la crepa nella maggioranza

Si allarga la crepa nella Maggioranza di Segrate

 

Per la prima volta quindi la Commissione Ambiente è presieduta da un rappresentante della Minoranza (17 voti favorevoli, 11 astenuti).

Ringraziamo la Lega Nord per l’indiretto aiuto. Che la nostra lettera in dialetto sia servita per far loro mutare strada?

Crediamo che ormai sia evidente a tutti che non solo il Sindaco e la Giunta perdano ogni giorno un pezzo della loro maggioranza (e quindi della loro credibilità) ma anche che non siano neppure più in grado di coordinarsi: non riescono a garantire la presenza dei consiglieri in aula e in commissione, non riescono a gestire i voti dei loro uomini sulle deliberazioni etc etc… Ciò deve far riflettere: ha senso continuare in questo stato? Prolungare questa farse? Non sarebbe molto più sensato che il Sindaco si dimettesse e arrivassimo alle prossime elezioni con un Commissario del Prefetto?

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate