Skip to main content
Uncategorized

La Boffalora come Milano2/S.Felice o come SCAMPIA?

By 24/10/2015No Comments
Scampia, quartiere ghetto di Napoli

Scampia, noto quartiere ghetto di Napoli

Nelle ultime ore, a seguito della pubblicazione della nostra posizione sul progetto adottato dal Centrodestra poco prima del perdere le elezioni, si è alzato un polverone.

Chi ha soffiato sul fuoco più di tutti è un consigliere comunale dell’opposizione, residente nel quartiere Boffalora (e quindi in pieno conflitto di interesse ed incapace di valutare serenamente il progetto senza farsi dominare dalle sue emozioni) che ha avuto un comportamento VERGOGNOSO per il quale, coerentemente, DOVREBBE DIMETTERSI.

Da una parte infatti egli pubblicamente dichiara certi principi. Ma poi nelle comunicazioni ai suoi vicini di casa, li disattende… peccato che molti condomini di casa sua si siano ribellati alle sue azioni e ci abbiano inviato i suoi messaggi.

Ma andiamo con ordine: ecco cosa dichiarava pubblicamente il 23 ottobre:

dichiarazioni boffalora

 

In sintesi:

  • Non posso parlare senza aver contemplato il mio movimento  (manco in Corea del Nord, nda)
  • DEVO ASTENERMI PERCHE’ SONO IN CONFLITTO DI INTERESSE (giusto, ci abita, nda)

Ma ecco cosa scrive INVECE ai vicini di casa poche ore prima:

mail DiMalta

Cioè:

  • Guarda caso, si mostra assolutamente favorevole al progetto (ma solo nelle comunicazioni private e non pubblicamente) nonostante non abbia ancora consultato il suo movimento politico come dichiarerà poche ore dopo.  Ridicolo poi che un consigliere comunale (un politico) si chiami fuori dai giochi politici (un raro caso di sdoppiamento di personalità?).
  • Chiama i condomini a raccolta (questi si come se fossero sue pedine del suo gioco politico) perchè partecipino alle Commissioni Comunali per “METTERE PRESSIONE“. Ma, vi chiedo, può un uomo delle istituzioni ordinare piani di questo tipo? Non lo trovate vergognoso?

MA QUAL È IL NODO DI TUTTA LA VICENDA? Cosa questo Consigliere, e tanti altri, fanno finta di non capire?

Segrate ha degli standard: NOI VOGLIAMO CHE IL QUARTIERE BOFFALORA ABBIA LA STESSA DENSITÀ DI VOLUMETRIA degli altri bellissimi quartieri giardino che caratterizzano la nostra città: Milano2, San Felice, Villaggio Ambrosiano, etc.

Altri invece vorrebbero che sia realizzata la densità di volumetria oggi prevista dal vecchio centrodestra, molto più alta (praticamente il doppio!) che renderebbe questo nuovo quartiere più simile a SCAMPIA.

Noi non lo riteniamo possibile. E continueremo a fare di tutto perchè si risolvano i problemi degli abitanti attuali, perchè il quartiere si realizzi ma sia BELLO e di QUALITÀ, e non un quartiere-ghetto.

E noi non abbiamo intenzione di farci abbagliare dallo specchietto per le allodole che stanno agitando davanti ai nostri occhi: ricordatevelo, quando si è adulti si dovrebbe smettere di credere alla favole anche se sono bellissime ed esaudiscono esattamente quello che vogliamo sentirci dire.

 

Coordinatore Circolo Sandro Pertini di Segrate del Partito Democratico