Skip to main content
Segrate

Comunicato Stampa 24 Giugno

By 29/06/2013No Comments

Il rapido degrado cui sta andando incontro l’attuale maggioranza che governa Segrate, e che si è concretizzato con le dimissioni di ben 5 assessori su 8, costituisce un elemento di profonda preoccupazione per le scadenze ed i problemi irrisolti che incombono sulla città.

Le divisioni sempre più palesi che agitano le componenti politiche che sino ad oggi hanno sostenuto il Sindaco Alessandrini, illustrano meglio di qualsiasi altra considerazione la necessità che Segrate imbocchi decisamente un nuovo percorso.

La città ha bisogno di un grande e rinnovato impegno verso 4 assi principali:

• i  problemi  connessi  alla  viabilità  ed  ai  trasporti  esplosi  per  i  cantieri  della  BreBeMi  e
per  la  mancata  realizzazione  della  viabilità  speciale
• la  salvaguardia  e  la  promozione  delle  attività  produttive  attraverso  una  gestione
strategica  del  nostro  territorio
• la  necessità  di  una  gestione  armoniosa  e  rispettosa  del  territorio  che  consenta  di  porre  soluzione  alle  giuste  esigenze  dei  nostri  giovani    e  di  quanti  oggi,  per  la  crisi,  avvertono  maggiormente  le  difficoltà  economiche
• un  bilancio  della  città  che,  attraverso  azioni  di  profonda  revisione  della  spesa  e  di  ristrutturazione  del  debito  attuale,  possa  destinare  più  risorse  verso  politiche  sociali  di  sostegno  alla  cittadinanza.

Questi sono i punti programmatici che il Partito Democratico pone all’attenzione dei cittadini e della politica locale, con un richiamo forte verso un impegno concreto per Segrate.

 

Dario Giove (Segretario PD Segrate)

Vito Ancora (Capogruppo del PD in Consiglio Comunale)