Skip to main content
Segrate

La Stazione di Segrate fa schifo? E il comune “dimentica” il sondaggio…

By 12/12/2013No Comments
L'abbandono della Stazione di Segrate

L’abbandono della Stazione di Segrate

 

Come sanno tutti coloro che usano (o vorrebbero!) usare la Linea Suburbana S5-S6 (la tratta  Treviglio-Milano) che passa per il Comune di Segrate, la nostra stazione è abbandonata all’incuria e al degrado con gravissimi problemi di sicurezza.

La Direzione Generale Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia ha avviato un’indagine sul servizio di questa linea, attraverso la compilazione on-line di un questionario.

Stranamente però, il Comune di Segrate, diversamente da tutti gli altri che hanno fermate su questa linea, si è “dimenticato di dirlo ai segratesi. Quindi, ci pensiamo noi. COMPILATELO o qui

Già che ci siete, consiglio anche di partecipare alla raccolta firme degli amici di Segrate Nostra per salvare la Stazione. La loro descrizione della situazione è molto cruda ma realistica: “Si rischia di non trovare posto, niente biglietteria, niente servizi igienici, l’illuminazione è carente e alla sera l’ambiente è tutt’altro che rassicurante. Da anni (la stazione è attiva da fine 2004) l’area della stazione è un cantiere incompiuto e le 175 famiglie che abitano i palazzi del Segrate Village vivono una situazione di evidente precarietà.“. Ecco il link:

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate