Skip to main content
Consiglio Comunale

Il Sindaco assente.

By 14/12/2013No Comments
Lavoro? Sindaco assente.

Lavoro? Sindaco assente.

 

Oggi, sabato 14 dicembre, col favore di una bella giornata di sole, vi è stata una importante manifestazione a sostegno dell’occupazione nella Martesana.

Promossa dai sindacati erano presenti molti sindaci, preoccupati per la loro gente, per gli abitanti di una zona un tempo tra le più industriose ed attive del milanese ed oggi colpita da molte, troppe situazioni di crisi, dalla Jabil/Nokia Siemens di Cassina, alla Vitrex di Cambiago a molte altre realtà di ogni dimensione.

Manifestazione riuscita nonostante una assenza eclatante, quella del Sindaco di Segrate. Una assenza che ha fatto vergognare i segratesi presenti.

Il Sindaco non c’era nonostante che il nostro Consiglio Comunale di Segrate lo scorso lunedì avesse sottoscritto e votato all’unanimità l’adesione alla giornata di mobilitazione con il quale impegnava il Sindaco a parteciparvi con il gonfalone.

Evidentemente il Sindaco non ha trovato nemmeno il tempo o l’occasione per delegare una propria rappresentanza, un assessore o un consigliere o anche solo un paio di agenti di polizia locale a dimostrare che il comune di Segrate sente i problemi della comunità circostante, i problemi delle realtà economica della Martesana della quale Segrate fa parte.

Purtroppo è questo è solo, in ordine di tempo, l’ultimo segnale di mancanza di rispetto del Sindaco verso il Consiglio Comunale.

Anche i consiglieri della sua frammentata maggioranza sembrano non poterne più e perfino da loro è arrivato, nell’ultima riunione del Consiglio, un fermo richiamo perchè il sindaco sia più presente ed attento verso il Consiglio e i consiglieri.

Il Partito Democratico di Segrate – Circolo Sandro Pertini                                                 

Segrate Nostra