Skip to main content
Consiglio ComunaleSegrate

L’Ufficio stampa del Comune di Segrate: una clava contro chi è in disaccordo

By 29/01/2014No Comments

Ci risiamo.

 

Il Comune come Clava

Il Comune come Clava

 

La maggioranza politica del Comune di Segrate (chi non sa chi siano o dove siano collocati, visto il gran rimescolamento con cui si muovono, trova tutto qui) invece di usare i soldi e gli strumenti dei propri partiti (come facciamo noi), sfrutta l’Ufficio Stampa del Comune ed i suoi mezzi (sito internet comunale e pagina Facebook), pagati da tutti noi con le nostre tasse, per attaccare chi è in disaccordo.

Prima gli amici di Segrate Nostra, cui diamo tutta la nostra solidarietà, per la questione “asfalto rosso” di Milano2 (nda: sulla quale avevamo un’opinione leggermente diversa: Milano2 è un pregiato modello architettonico di Città Giardino progettata con armonia. Il punto non è decidere se fare l’asfalto rosso e nero – idea che piaceva a molti milanisti – ma che non è possibile sprecare 280mila euro per versare un po’ di colorante nell’impasto! Si doveva, e poteva, trattare diversamente l’appalto per avere l’asfalto rosso senza un assurdo sovrapprezzo).

Poi, in modo ancora più vergognoso e agghiacciante, per giustificare lo sprezzo con cui viene trattata la questione sollevata dal Comitato per la vita indipendente dei disabili (è da Agosto che attendono risposta ad una loro lettera), si fa uscire un altro comunicato in cui si parla di strumentalizzazioni di “Partiti e Movimenti”. Ora, chi vi scrive è stato presente alle ultime due manifestazioni e vi può assicurare che non si è mai visto un simbolo di partito.

Non ho mai nemmeno visto il Sindaco. E forse QUESTO è l’aspetto più grave della vicenda.

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate