Skip to main content
Segrate

Spreca -> Abbandona -> Degrada -> Spreca e ricomincia…

By 18/02/2014No Comments

C’è una costante nelle Amministrazioni comunali di Segrate degli ultimi lustri. Sono bravissimi nello sprecare soldi in opere pubbliche faraoniche per poi abbandonarle, lasciarle al degrado, e quindi sprecare altri soldi per ricostruirle.

Non credo ci sia bisogno di fare troppi esempi (pensiamo ai famosi tempietti) ma crediamo sia indispensabile soffermarci sull’ultimo in ordine di tempo: l’Accademia di Via XXV Aprile. Per conoscere la situazione leggete Segrate Oggi di questa settimana, pagina 4 (da cui abbiamo tratto la foto di questo post).

Degrado all'Accademia di Segrate

Degrado all’Accademia di Segrate

 

Per chi non ricordasse questa struttura (obiettivamente molto gradevole) ospitava un bar, gli spogliatoi e la sede di una nota Associazione Sportiva locale che poi la dismise. Ovviamente con la dismissione è arrivato il degrado. Ma un degrado in qualche modo VOLUTO, perchè quegli spazi sono stati rigidamente rifiutati negli anni alle altre Associazioni no profit che ne chiesero l’uso…

COSA POSSIAMO FARE?

Partecipiamo alla raccolta firme organizzata da alcuni ragazzi segretasi che, con molto buon senso, chiedono che l’Accademia non sia demolita ma, anzi, salvata dal degrado e finalmente affidata a chi sappia prendersene cura. Ecco il loro appello:

Ognuno di noi almeno una volta nella vita si è sentito a casa in Accademia. L’Accademia è un luogo d’incontro, un luogo di ritrovo per giovani e meno giovani. L’Accademia è l’unico bar a disposizione dell’infrastrutture sportive di Segrate. Al proprio interno avviene l’organizzazione di importanti tornei stagionali che attraggono non solo i residenti, ma anche altri sportivi provenienti da tutto l’hinterland milanese.  L’Accademia è CASA. Esponiamo la seguente petizione affinchè non venga demolita tutta la zona (bar, campi sintetici, spogliatoi), ma anzi possa essere, con l’aiuto del Comune e dei cittadini, rimodernata.

PER FIRMARE CLICCA QUI

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate