Skip to main content
Consiglio ComunaleSegrate

Bilancio di previsione 2014 di Segrate – nonostante tutto saremo in Consiglio a discuterne

By 27/02/2014No Comments

E’ bene che si sappia. Ci sono due modi per elaborare i Bilanci di una Città come Segrate (entrambi a norma di legge):

– Il primo è trasparente e condiviso con le forze di minoranza. Si lavora insieme e ci si confronta, permettendo a chi siede sui banchi dell’opposizione di poter fare un reale controllo dei conti ma anche di poter elaborare delle proprie proposte.

– Il secondo invece è totalmente autoreferenziale. Si studiano modi e tempi per ridurre al minimo il confronto e la discussione e così anche le possibilità di poter produrre nuove e diverse proposte. E magari la massima autorità cittadina, invece di ascoltarti passa il proprio tempo con i suoi smartphone (la foto di copertina di questo post ne è una testimonianza).

Smartphone e chat

Smartphone e chat in Consiglio

Non vi sto a chiedere, perchè sarebbe una domanda retorica, quale di questi modi ha scelto la maggioranza di Segrate.  Bene quindi ha fatto la nostra consigliera Manuela Mongili a scrivere la lettera di protesta che potete scaricare e leggere qui.

NON SOLO. Nonostante il tentativo di impedirci qualsiasi tipo di correttivo, la nostra consigliera Silvia Carrieri è comunque riuscita ad elaborare alcuni emendamenti che dovranno essere discussi. Certo, saranno respinti e non avrebbero comunque stravolto la vita dei segratesi: ma in ogni caso sono utili per segnalare e non far cadere nel dimenticatoio alcuni temi politici molto importanti. Potete leggerli e scaricarli qui.

COSA FARE? Oggi avremmo potuto farci prendere dall’ira e, in segno di protesta, lasciarci andare a manifestazioni di protesta plateali. Ma non avremmo fatto gli interessi degli abitanti di Segrate (anzi, avremmo regalato a questa maggioranza una facile passeggiata, evitandogli qualsiasi contraddittorio). Per questo saremo in consiglio a lavorare, con la fermezza e la coerenza che ci contraddistingue.

 

Coordinatore del Circolo Sandro Pertini – Partito Democratico Segrate