Skip to main content
Consiglio ComunaleIl Partito

INTERROGAZIONI: Rumore nel q.re Redecesio e situazione Linate/Alitalia

By 10/09/2014No Comments

Il gruppo Consigliare del PD di Segrate è estremamente preoccupato della situazione del crescendo del Rumore a Redecesio; in tal senso con i Suoi consiglieri in Commissione AmbienteMario Sormani e Giuseppe Ferranteha provveduto ad una interrogazione urgente sulla situazione.

 

Aerei e rumore su Redecesio

Aerei e rumore su Redecesio

 

– Rumore a Redecesio

Il livello acustico è aumentato a dismisura superando probabilmente i limiti del piano di azzeramento. Il senso dell’interrogazione è per sapere se l’Amministrazione, dopo l’approvazione del piano, abbia mai verificato il rispetto dello stesso. Continuiamo ad essere contattati da cittadini esasperati che vogliono trasferirsi altrove.

Occorre, pertanto, avere il quadro esatto della situazione, anche al fine di verificare se vi sia stato sforamento dei limiti, in modo che il Sindaco emetta le necessarie ordinanze.

Proponiamo di convocare una commissione ambiente al più presto, da svolgersi, magari anche a Redecesio nel centro civico.

 

– Situazione Alitalia/Eithad

Siamo ovviamente contenti per la soluzione industriale di Alitalia che ha evitato il fallimento della nostra Compagnia di bandiera; dobbiamo però capire se sull’aeroporto di Linate si avranno incrementi di rotte, come si evince dagli organi di stampa. Non deve sempre pagare il territorio di Segrate! Oltretutto, il Sindaco di Segrate è vice-presidente dell’associazione dei Comuni Italiani aeroportuali e, in tal senso, sono indispensabili sue precise prese di posizioni sull’argomento.

 

Vito Ancora

Capogruppo PD in Consiglio Comunale