Ieri sera l’assemblea cittadina del Partito Democratico ha incontrato il candidato sindaco Paolo Micheli.
Si è trattato di un libero, aperto e ricco confronto incentrato sulle questioni programmatiche.
I temi affrontati sono stati molteplici tra cui la tutela del territorio e dell’ambiente, la mobilità ed i trasporti, lo sviluppo della città, l’attenzione ai bisogni sociali delle persone, il rapporto con l’associazionismo e non ultimo la necessità di rendere più trasparente e aperta la nuova amministrazione.
Su queste ottime basi proseguiremo il confronto con il candidato sindaco e con tutte le altre forze politiche e civiche, disponibili a cogliere appieno la sfida del cambio di passo indispensabile per la città di Segrate.
L’assemblea ha anche deciso in merito ai gruppi di lavoro e di confronto politico che affiancheranno l’operato di Sara Valmaggi da qui all’appuntamento elettorale.
Proprio in merito alla scelta di commissariamento del circolo compiuta dalla federazione ci preme sottolineare che gli uomini e le donne del partito di Segrate compongono un gruppo sano, vivace e attivo in grado di affrontare e vincere la sfida elettorale sostenendo Paolo Micheli e la futura lista del PD.
Inoltre, nel franco dibattito svolto ieri si è sottolineato che il commissariamento è una scelta politica che non ha nulla a che fare con le questioni emerse sulla stampa e relative al tesseramento né, tantomeno, alle indagini giudiziarie in corso ma ha solo ragioni politiche, legate alla necessità di facilitare questo percorso verso l’appuntamento amministrativo, traendo il meglio dell’apporto di idee provenienti da tutti.
In ultimo, per quanto riguarda la comunicazione di Vito Ancora che annuncia la presentazione delle sue dimissioni irrevocabili dal ruolo di capogruppo, rispettiamo la scelta, motivata esclusivamente da questioni di carattere personale.
PARTITO DEMOCRATICO
Circolo di SEGRATE