Il rapido degrado cui sta andando incontro l’attuale maggioranza che governa Segrate, e che si è concretizzato con le dimissioni di ben 5 assessori su 8, costituisce un elemento di profonda preoccupazione per le scadenze ed i problemi irrisolti che incombono sulla città.
Le divisioni sempre più palesi che agitano le componenti politiche che sino ad oggi hanno sostenuto il Sindaco Alessandrini, illustrano meglio di qualsiasi altra considerazione la necessità che Segrate imbocchi decisamente un nuovo percorso.
La città ha bisogno di un grande e rinnovato impegno verso 4 assi principali:
• i problemi connessi alla viabilità ed ai trasporti esplosi per i cantieri della BreBeMi e
per la mancata realizzazione della viabilità speciale
• la salvaguardia e la promozione delle attività produttive attraverso una gestione
strategica del nostro territorio
• la necessità di una gestione armoniosa e rispettosa del territorio che consenta di porre soluzione alle giuste esigenze dei nostri giovani e di quanti oggi, per la crisi, avvertono maggiormente le difficoltà economiche
• un bilancio della città che, attraverso azioni di profonda revisione della spesa e di ristrutturazione del debito attuale, possa destinare più risorse verso politiche sociali di sostegno alla cittadinanza.
Questi sono i punti programmatici che il Partito Democratico pone all’attenzione dei cittadini e della politica locale, con un richiamo forte verso un impegno concreto per Segrate.
Dario Giove (Segretario PD Segrate)
Vito Ancora (Capogruppo del PD in Consiglio Comunale)